Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc odio purus, tempus non condimentum eget, vestibulum.

Follow
Top

10 tipi di trucchi di magia

La magia ha molte forme e ogni mago porta il proprio stile particolare e la propria visione del mondo nella propria routine. Tuttavia, un certo numero di illusioni collaudate sono state tramandate di generazione in generazione di maghi, che le usano sia isolatamente che in varie combinazioni.

  1. Produzione . Il mago fa apparire qualcosa dal nulla, come tirare fuori un coniglio da un cilindro vuoto.
  2. Svanire . L’inverso della produzione. Questo è quando il mago fa sparire qualcosa o qualcuno. La palla che sembra svanire a mezz’aria è un esempio comune, ma i maghi hanno “scomparso” oggetti grandi quanto monumenti nazionali.
  3. Trasformazione . Il mago altera la forma o le proprietà di un oggetto, come cambiare il colore di un fiore o trasformare una banconota da un dollaro in una colomba.
  4. Restauro . Dopo essere apparso per distruggere un oggetto, il mago lo ripristina. Esempi comuni includono tagliare a metà un assistente o strappare un pezzo di carta e poi renderli di nuovo interi.
  5. Trasporto . In questa combinazione di scomparsa e produzione, il mago fa sembrare che un oggetto si muova da un luogo all’altro.
  6. Trasposizione . In quello che è noto anche come doppio trasporto, il mago fa cambiare posto a più oggetti.
  7. Fuga . Il mago si libera da vincoli come le manette o una giacca dritta. Questo può essere combinato con una trappola mortale, come i serbatoi d’acqua da cui Harry Houdini in camicia di forza era famoso per fuggire.
  8. Levitazione . Sfidando la gravità, il mago fa sembrare che qualcosa o qualcuno leviti.
  9. Penetrazione . Il mago fa sembrare che un oggetto solido passi attraverso un altro. Il classico trucco di collegare e scollegare gli anelli di acciaio ne è un esempio.
  10. Predizione . Nonostante l’apparente ignoranza, il mago predice un risultato o la scelta di un membro del pubblico, come la carta scelta (e segretamente conservata) in cima al mazzo.